Disponibilità: Disponibile

Libro Libro cartaceo

100 domande sul Coaching in sanità

Anna Maria De Santi, Grazia Geiger

Data di pubblicazione: 05/2018

ISBN: 978-88-97419-11-2

Formato: 17 x 24 cm

Pagine: 112

Presentazione di Walter Ricciardi, Presidente Istituto Superiore di Sanità


Il Coaching è una modalità di aiuto e sostegno alla persona e rappresenta una pratica professionale ormai consolidata negli anni.

È un percorso ricco di scambi, nel quale una persona (detta “Coach”) aiuta un cliente (“Coachee”) a raggiungere obiettivi a breve e a lungo termine, permettendogli di esprimere così al massimo le sue capacità e talenti ancora da scoprire, per fronteggiare specifiche situazioni personali o professionali al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza, responsabilità e capacità decisionale.

Questo testo si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire gli strumenti del Coaching con l’obiettivo di applicarli alla propria professione sanitaria per rendere efficace e positiva la complessa relazione con l’utente/paziente, aumentando l’aderenza alle terapie o ai consigli per uno stile di vita più sano, oppure ai fini di una migliore organizzazione ed efficienza a livello aziendale.

Destinatari

Tutti i professionisti sanitari: medici, infermieri, farmacisti e dirigenti delle organizzazioni sanitarie

€ 9,90
Autori

Anna Maria De Santi
Sociologa, ricercatrice e formatrice, Istituto Superiore di Sanità, Roma

Grazia Geiger
Psicologa/psicoterapeuta esperta in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, già Coach PCC (ICF) EQ Pratictioner (Six Seconds), membro dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC) e dell’International Society for Coaching Psychology (ISCP)

Recensioni